IL BENESSERE NELL'AMBIENTE DI LAVORO

Per il benessere del lavoratore nell'ambiente di lavoro è necessario considerare la luce, il suono, la temperatura ma soprattutto la possibilità di mantenere una corretta postura.

Il posto di lavoro si deve poter adattare alle misure antropometriche dell'utente, scegliendo una seduta ergonomica ed una scrivania regolabile in altezza.

Per la salute dei lavoratori, seduti otto ore al giorno ad operare con il monitor di un computer, la corretta postura non è sufficiente.

E' necessario avere la possibilità di cambiare posizione, alzarsi, muoversi.

Per raggiungere il benessere, è importante cambiare le abitudini prima dell'ambiente di lavoro.

Il 37% delle patologie sono riferibili a problemi dell'apparato muscolo scheletrico.

L'errore, che tutti gli imprenditori o i responsabili acquisti fanno, è quello di considerare una scrivania un semplice tavolo.

Le persone hanno caratteristiche diverse e individuali mentre le normali scrivanie per ufficio hanno tutte la stessa altezza regolabile solo entro certi limiti; esse non si adattano dunque alle peculiari esigenze fisiche del singolo lavoratore perché vengono normalmente scelte con criteri estetici e non tecnici.

NON FARE LO STESSO ERRORE ANCHE TU !

Chiodoni Luigi SA in qualità di rivenditore del marchio SARA, propone per i prossimi mesi una campagna per promuovere il benessere in tutti gli uffici.

SCARICA DATI TECNICI

RICHIESTA INFORMAZIONI

 

Nome / Cognome (*) 
Telefono 
Email (*) 
Messaggio (*) 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante hpogzqqt Aiutaci a prevenire lo SPAM!
  Inviami una copia
    

(*) campi obbligatori